Volontariato

Scopri come diventare volontario e offrire il tuo prezioso aiuto a persone fragili o in difficoltà. Un piccolo gesto può vuol dire tanto!

Tabella dei Contenuti

Volontario autista

VIENI A GUIDARE CON NOI! DIVENTA AUTISTA DELLA FONDAZIONE TAVECCHIO ONLUS

Abbiamo avviato 20 anni fa il Servizio Trasporti per persone con disabilità, anziani e bambini. Da allora l’attività è cresciuta in modo esponenziale consolidandosi nel territorio di Monza e Brianza e in provincia di Milano e diventandone una delle realtà più radicate.

Aiutiamo circa 500 persone a spostarsi sul territorio per accompagnarle verso luoghi di cura, di riabilitazione e di vacanza.

Attualmente la Fondazione riesce a soddisfare circa il 60% delle richieste che arrivano quotidianamente ma il nostro obiettivo è quello di riuscire a dare un sostegno a tutti coloro che ci chiedono aiuto.

Per questo motivo abbiamo bisogno di nuovi autisti volontari!

Siamo alla ricerca di volontari-autisti per l’accompagnamento di persone in stato di bisogno per le loro necessità sia sanitarie, sia quotidiane di trasporto e accompagnamento. I volontari sono la parte più preziosa di Fondazione Tavecchio.
Puoi fare il volontario dedicando qualche ora a settimana per dare una mano a chi ha difficoltà a muoversi in autonomia, oppure scegliere di impegnarti nella tua comunità per renderla migliore e più vivibile. Dona il tuo tempo e la tua esperienza a Fondazione, scoprendo il piacere di fare il volontario per aiutare gli altri e in fondo anche te!
Per svolgere il servizio è necessario soltanto essere in possesso della patente B, il tempo da dedicare viene deciso dal volontario, il quale sarà assicurato durante il trasporto.

Per maggiori informazioni: 039 96 34 280 – [email protected]

Perchè diventare volontario autista?

Pensiamo che il diritto alla mobilità debba essere di tutti. Noi nel nostro piccolo ci impegniamo a farlo, ma da soli non ci riusciamo. Se condividi il nostro obiettivo, ti invitiamo ad unirti a noi.

Chi può diventare volontario autista?

Tutti i cittadini a partire da 18 anni con la patente B.

Quando fare il volontario autista?

Sei tu a decidere quante ore dedicarci del tuo tempo.

Come diventare volontario autista?

COMPILA IL FORM O CONTATTA [email protected] o 039 96 34 280.

Volontario Agriparco

L’Agriparco Solidale cerca volontario!

L’orto, il vigneto, il frutteto e i cassoni rialzati hanno sempre più bisogno di persone che si prendano cura di loro con amore, cura e dedizione.

Scegli di dedicare qualche ora del tuo tempo all’agriparco e aiuta a far crescere rigoglioso un progetto sociale. Scopri il progetto: Accolti e Raccolti – Agriparco Solidale.

Perchè diventare volontario agriparco?

Coltivare la terra richiede impegno, ma dona anche molte soddisfazioni. Il contatto con la natura infonde coraggio e stimola l’ottimismo, riscoprendo il legame con la madre terra e le tradizioni dei nostri antenati.

Chi può diventare volontario agriparco?

Tutti i cittadini a partire da 18 anni che abbiano voglia di dedicare qualche ora del proprio tempo alla coltivazione della terra e alla cura delle piante.
Non devi avere per forza il pollice verde, basta la volontà di aiutare un organismo vivente a crescere.

Quando e Dove fare il volontario agriparco?

ORARI DI APERTURA

LUNEDI: 09.00 – 12.00
MARTEDI: 09.00 – 12.00
MERCOLEDI: 09.00 – 12.00
GIOVEDI: 09.00 – 12.00
VENERDI: 09.00 – 12.00

 

Come diventare volontario agriparco?

Contatta [email protected] oppure 039 96 34 280.

Oppure compila il form

Volontario Eventi

Nel corso dell’anno organizziamo numerosi eventi come: Cena sotto le stelle, Ability Day, Festa dell’Uva ecc…
E abbiamo sempre bisogno di qualcuno che ci dia una mano per diversi compiti come l’allestimento, il disallestimento, il servizio accoglienza, la vendita di biglietti della lotteria, fotografia, video, ecc.

Chi può diventare volontario eventi?

Tutti i cittadini a partire da 18 anni.

Quando e dove fare il volontario eventi?

Dipende dall’evento. Comunicheremo per tempo luogo, data e orario.
E’ un impegno una tantum che impiega qualche ora un giorno all’anno.

Come diventare volontario eventi?

Scrivi a [email protected], compila il form oppure chiama il numero 039 96 34 280.

FORM CANDIDATURA VOLONTARIO