ALTRI MODI PER SOSTENERCI

Joint Promotion

La joint promotion è un’iniziativa congiunta in cui l’azienda si pone come intermediario verso i propri clienti mettendo a disposizione i propri canali (ad es. il prodotto o la rete distributiva) per attività di raccolta fondi o di sensibilizzazione.
Operazioni di questo genere sono, ad esempio, l’offerta da parte di un’impresa editoriale di inserire opuscoli informativi in allegato a riviste e quotidiani, oppure la disponibilità di una banca, di un negozio o di un ufficio postale a predisporre l’esposizione di pieghevoli per la raccolta fondi presso gli sportelli bancali delle proprie filiali.
In questo tipo di partnership l’azienda non sostiene la causa attraverso un contributo economico diretto, ma offre la sua disponibilità a veicolare il messaggio per la raccolta fondi. l’azienda può scegliere se contribuire esclusivamente con la diffusione del messaggio o partecipare anche ai costi di produzione del materiale necessario (stampa di pieghevoli, pubblicità, ecc.)

Cause Related Marketing

L’iniziativa del Cause Related Marketing (CRM) prevede l’associazione del nostro logo a uno specifico prodotto (o linea di prodotti) o a un servizio fornito dall’azienda. La donazione alla Fondazione è rappresentata da una percentuale sulle vendite o da un importo predefinito. I consumatori sono coinvolti nel progetto di solidarietà poichè ogni loro acquisto genera una donazione ed essi ricevono comunicazioni sulla Fondazione o sul progetto che stanno contribuendo a sostenere.
L’iniziativa di CRM può essere comunicata al pubblico dall’azienda tramite il packaging del prodotto, nei punti vendita e con campagne di comunicazione mirate.

Concorsi a premi e raccolte punti

Indicaci come destinatari dei premi non riscossi o come realtà non profit a cui devolvere l’equivalente dei punti accumulati con le carte fedeltà.

Per informazioni

Per qualsiasi dubbio o informazione siamo a vostra disposizione contattando [email protected] o 039 96 34 280.
Saremo lieti di studiare insieme a voi delle soluzioni personalizzate in modo da collaborare al meglio.