VALORI DELLA FONDAZIONE

valori della fondazione Tavecchio
  1. VALORE DELLA VITA

    Considerare ogni persona come portatrice del più importante dei valori: la vita.
    Indipendentemente dallo stato di salute, mentale, ambientale e famigliare, ognuno ha il diretto di vivere una vita il più dignitosa possibile.

  2. TALENTO PERSONALE

    Valutare ogni diversità e ogni limite come un’opportunità di crescita e uno stimolo che porti alla scoperta del proprio talento personale.

  3. INCLUSIONE

    Promuovere la cultura dell’inclusione dove diversità, marginalità e fragilità non siano più limiti da superare ma valori da condividere e stimoli da utilizzare nella quotidianità di ogni gesto così come in ogni progetto per il futuro.

  4. ASCOLTO

    Far sempre precedere ogni azione di aiuto e sostegno da un attento ed empatico ascolto della persona perché essa è portatrice di un’esperienza di vita unica nel suo genere e merita l’assoluto rispetto della propria singolare eccezionalità.

  5. CONSAPEVOLEZZA

    Il cammino della vita segue immancabilmente il percorso di conoscenza e comprensione più profonda di sé stessi: tale consapevolezza, da ricercare in noi stessi e da stimolare nel prossimo, è la base del miglioramento di qualsiasi società rivolta al futuro.

  6. SPIRITUALITA’

    Valutare in ogni creatura vivente la sua spiritualità, rappresentata da quella sacralità inviolabile che è racchiusa in ciascuno di noi. Rispettare la spiritualità di ogni essere umano ci rende Esseri non solo Umani ma anche Divini.

  7. DETERMINAZIONE

    Affrontare ogni problema, difficoltà o caduta come una prova per trovare una soluzione, scoprire più forza, più coraggio dentro di noi e diventare persone migliori. La prova forgia la nostra vita, la determinazione insieme alla fatica e alla speranza supererà la prova e il sogno potrà diventare realtà.