CHI SIAMO

Nascita della Fondazione

Il 23 luglio 1998 viene costituita la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e ottiene il riconoscimento giuridico con D.M. del 14 novembre 2000.

Il primo obiettivo è un autentico sogno: realizzare il Centro Polifunzionale Integrato SaporFare aperto a tutti, anche a persone con fragilità e disabilità

Oggi è stato possibile trasformare questo sogno in una nuova, straordinaria realtà, che sta mettendo le radici a Monza e prevede significativi sviluppi a favore di ogni cittadino: l’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti.

In più, la Fondazione opera sul territorio con vari altri progetti e attività sociali, volti alla sensibilizzazione e all’inclusività, come nel caso dei servizi trasporti dedicato ai cittadini con disabilità e agli anziani.

Mission della Fondazione Tavecchio

Siamo impegnati a stimolare le persone verso il superamento di condizioni di svantaggio e marginalità, promuovendo una cultura dell’inclusione in cui la diversità di ogni tipo non sia più un limite ma valore da condividere.
Formazione, motivazione, pratica dello sport, ricerca di autonomia e lavoro sono le nostre attività orientate allo sviluppo di una società inclusiva in cui tutti godano di pari opportunità.

I Nostri Obiettivi

LO STAFF

Alessio Tavecchio

presidente

marco maroni vice presidente fondazione tavecchio

Marco Maroni

vicepresidente

astolfo tavecchio tesoriere fondazione tavecchio

Astolfo Tavecchio

tesoriere

silvia tavecchio consigliere fondazione tavecchio

Silvia Tavecchio

co-fondatrice

Nicoletta Spagna

consigliere

Maurizio Casonato

consigliere

maria nigrone fondazione tavecchio

Maria Nigrone

relazioni esterne e controllo di gestione

elisa magni reponsabile servizio trasporti e segreteria fondazione tavecchio

Elisa Magni

resp. servizio trasporti e segreteria

Barbara Redaelli

amministrazione e contabilità