Blow Up 2017

By 18 Dicembre 2017Alessio

Giovedì 21 dicembre, alle ore 18.30, nella saletta interna delle Cucine Reali, sala del pianoforte, si terrà la Conferenza Stampa relativa a Blow Up“, la prima mostra del progetto Sculpture Show. In questa occasione intervverrano l’Assessore alla cultura Longo, Il Direttore della Reggia Addis, il Direttore del Mac di Lissone nonchè curatore della mostra Alberto Zanchetta e il presidente di M.AR.CO. (Monza Arte Contemporanea) Maurizio Caldirola.

Successivamente verrà aperta la mostra che avrà sede presso le “Serre Reali” della Reggia di Monza.

L’associazione Monza Arte Contemporanea, che si pone come obiettivo quello di ospitare e promuovere al vasto pubblico importanti progetti artistici per rafforzare la presenza dell’arte contemporanea sul territorio cittadino, ospiterà l’artista internazionale Bernardì Roig, già presente nel visivo collettivo con la scultura l’Uomo della luce installata davanti a Palazzo Isimbardi a Milano.
Con Blow Up, sequel della mostra evento tenuta al parco regionale Tournay-Solvay a Bruxelles nel 2011, le sculture di Roig metteranno in rilievo l’estetica irriverente e la natura essenziale dell’uomo, portando così lo spettatore a vivere una singolare esperienza emotiva che è alla base del lavoro filosofico dell’artista. Il risultato sono gli ingombranti invitati di Roig che trovano spazio in un palcoscenico a loro perfettamente congeniale per grazia ed eleganza.

Blow up viene realizzata grazie al prezioso supporto di Philips e con il patrocinio della Fondazione Alessio Tavecchio onlus

Ingresso gratuito

Per maggiori info:
marco@monzaartecontemporanea.com
press@monzaartecontemporanea.com
www.monzaartecontemporanea.com

Fondazione

Author Fondazione

More posts by Fondazione