La Fondazione

Nasce la Fondazione

Il 23 luglio 1998 viene costituita la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e ottiene il riconoscimento giuridico con D.M. del 14 novembre 2000.
Il primo obiettivo è un autentico sogno: realizzare un Centro Polifunzionale Integrato di Residenzialità, Formazione e Sport per persone con disabilità, ma comunque aperto a tutti.
Oggi è stato possibile trasformare questo sogno in una nuova, straordinaria realtà, che sta mettendo le radici a Monza e prevede significativi sviluppi a favore di ogni cittadino: l’Agriparco Solidale.
In più, la Fondazione opera sul territorio con vari altri progetti e attività sociali, volti alla sensibilizzazione e all’inclusività, come nel caso dei servizi trasporti dedicato ai cittadini con disabilità e agli anziani.

Mission

Siamo impegnati a stimolare per persone verso il superamento di condizioni di svantaggio e marginalità, promuovendo una cultura dell’inclusione in cui la diversità di ogni tipo non sia più un limite ma valore da condividere.
Formazione, motivazione, pratica dello sport, ricerca di autonomia e lavoro sono le nostre attività orientate allo sviluppo di una società inclusiva in cui tutti godano di pari opportunità.

Obiettivi

  • Promuovere il valore della vita
  • Sostenere la diversity
  • Promuovere l’inclusione
  • Valorizzare i talenti

Lo Staff