La Fondazione

Nasce la Fondazione

Il 23 luglio 1998 viene costituita la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e ottiene il riconoscimento giuridico con D.M. del 14 novembre 2000
Il primo obiettivo è un autentico sogno: realizzare un Centro Polifunzionale Integrato di Residenzialità, Formazione e Sport per persone con disabilità, ma comunque aperto a tutti. 
Oggi è stato possibile trasformare questo sogno in una nuova, straordinaria realtà, che sta mettendo le radici a Monza e prevede significativi sviluppi a favore di ogni cittadino:
l’Agriparco Solidale Accolti e Raccolti
In più, la Fondazione opera sul territorio con vari altri progetti e attività sociali, volti alla sensibilizzazione e all’inclusività, come nel caso dei servizi trasporti dedicato ai cittadini con disabilità e agli anziani.

Mission

Siamo impegnati a stimolare le persone verso il superamento di condizioni di svantaggio e marginalità, promuovendo una cultura dell’inclusione in cui la diversità di ogni tipo non sia più un limite ma valore da condividere.
Formazione, motivazione, pratica dello sport, ricerca di autonomia e lavoro sono le nostre attività orientate allo sviluppo di una società inclusiva in cui tutti godano di pari opportunità.

Obiettivi

Lo Staff

Alessio Tavecchio

presidente

Silvia Tavecchio

consigliere

Georgiana Faur

comunicazione ed eventi

Mariachiara Maffè

servizio civile

Fofie Cyrille Jodet​

agricoltore agriparco

Marco Maroni

vicepresidente

Elisa Magni

resp. servizio trasporti e segreteria

Cristiana Palmigiano

consulente di comunicazione

Marina Capatan

servizio civile

Kande Demba

agricoltore agriparco

Astolfo Tavecchio

tesoriere

Maria Nigrone

relazioni esterne e controllo di gestione

Cristian Grieco

supporto servizio trasporti

Sebastiano Preziosi

servizio civile