EVENTI RESTART IN PROGRAMMA

Spettacolo Danza Passion
26-27-28 maggio 2023

#Movement andrà in scena il 26, 27 e 28 maggio 2023 al teatro di Arcore in via San Gregorio, 25.

Ogni giornata i ragazzi di DP DANCE COMPANY (progetto ReStart) apriranno gli spettacoli e si esibiranno in coreografie apprese nell’anno accademico nelle discipline d’interesse.

  • URBAN Swordsup vol.3 Iconic 26/05 h.20:15 – spettacolo dedicato ai corsi di hiphop, twerk, house, Breakdance
    Partecipanti: 158
  • TEMPO Carpe Diem 27/05 h. 20:15 – spettacolo dedicato ai cuori danzanti medium, teen e adulti di Danza Classica, Danza Moderna e Danza del Ventre
    Partecipanti: 95
  • MAKUTU L’isola dei cristalli 28/05 h. 10:15 – spettacolo dedicato ai cuori danzanti Baby ed Elementary
    Partecipanti: 105
  • GALAXY Acrobazie stellari 28/05 h. 20:15 – spettacolo dedicato ai cuori danzanti di Poledance e Cheerleading con scuole ospiti del mondo della Poledance
    Partecipanti: 95

In collaborazione

Con il contributo

Formazione Fuxia - Psicologia dello sport
Martedì 2 maggio 2023 alle ore 20.00

Secondo incontro di Psicologia dello Sport che si terrà martedì 2 maggio alle ore 20.00 presso la Sala Consilliare in via Santuario 6 Ornago (MB).

Il workshop sarà condotto dalla Dott.ssa Claudia Cipolla, psicologa dello sport, e tratterà alcune tematiche dello sport giovanile: le motivazioni, il ruolo delle aspettative, l’abbandono precoce, il rapporto scuola e sport.

Lo scopo è quello di:

  • aumentare le competenze psicologiche utili a sostenere i ragazzi nel loro percorso;
  • favorire l’ascolto da parte del mondo degli adulti sui bisogni dei ragazzi;
  • trasformare la tematica sportiva in uno stimolo suggestivo per evidenziare le dinamiche legate al percorso evolutivo.

In collaborazione

Con il contributo

EVENTI RESTART REALIZZATI

Corso gratuito di incolumità e prevenzione
17 aprile 2023

Lunedì 17 aprile ore 20.00 si è tenuto il primo di 5 incontri del corso gratuito di sicurezza, rivolto ai giovani, presso l’Oratorio San Tarcisio di Cambiago, si terrà 

Il Corso fornisce uno strumento per riuscire a sottrarsi nel modo più rapido e sicuro da un possibile stato di prevaricazione, pericolo o violenza personale.
E’ finalizzato all’acquisizione di una maggiore sicurezza nell’affrontare eventuali situazioni di pericolo.

“..il pericolo può spesso essere evitato, quando questo non è possibile può essere gestito in modo responsabile..”

In collaborazione con
Parrocchia San Zenone Cambiago

Con il Patrocinio

Con il contributo di

Spettacolo Teatro La Scala Milano
16 aprile 2023

Domenica 16 aprile abbiamo organizzato con i ballerini che pertecipano al Progetto ReStart un’uscita al Teatro La Scala di Milano per assistere allo spettacolo degli allievi dell’Accademia della Scala.

In collaborazione

Formazione Fuxia - Alimentazione e Nutrizione
18 marzo 2023

Sabato 18 marzo presso la palestra polifunzionale di Ornato, si è tenuto il corso di formazione “Alimentazione e Nutrizione”.

Lo scopo del workshop con il Biologo nutrizionista Dott. Coppola Maurizio, laureato sia in Scienze Motorie che in Scienze della Nutrizione Umana, è sensibilizzare gli adolescenti alla corretta alimentazione, sfatandone i falsi miti e dando loro le giuste informazioni per un’alimentazione sana ed equilibrata, mirata al raggiungimento dei loro obiettivi di salute, performance ed estetici.

In collaborazione

Con il contributo

Formazione Fuxia - Psicologia dello sport
12 marzo 2023

Domenica 12 marzo presso l’Auditorium di Burago di Molgora, si è tenuto un incontro psicologico sportivo rivolto ad insegnanti, educatori ed istruttori.

Durante il workshop condotto dalla Dott.ssa Claudia Cipolla, psicologa dello sport, sono state tenute alcune tematiche e tecniche tipiche della psicologia dello sport, accompagnate da esempi pratici focalizzati sul mondo della danza, tramite le quali si potrà sviluppare un nuovo concept di insegnamento da poter utilizzare fin da subito con i gli atleti.

In collaborazione

Con il contributo

Lezione danza con privazione sensoriale
11 marzo 2023

Sabato 11 marzo, in collaborazione con il partner DANZA PASSION SSD ar.l, è stata organizzata una lezione di danza con privazione sensoriale, i ballerini sono stati tutti bendati. La lezione è stata tenuta da un’insegnante non vedente.

In collaborazione

Con il contributo