eco hot sport
LOGO GENL

EVENTI ECOHOTSPORT SVOLTI

Ability School Day
10 aprile 2025

ability1
ability3
ability4
ability2

Giovedì 10 aprile alle ore 9.30 i ragazzi dell’Istituto Mapelli di Monza hanno partecipato ad un evento sportivo dove hanno potuto comprendere e superare il proprio limite attraverso la pratica di sport paralimpici (sitting volley, basket in carrozzina, corsa bendata, pole dance integrata, calcio integrato).

Conoscere da vicino la diversità che non è altro che un valore che va conosciuto, compreso, sostenuto e, attraverso la consapevolezza, trasformato in opportunità di crescita.

Organizzato da

cropped logo fondazione tavecchio
danza passion new

In collaborazione con

LOGO tremolada
polha
vigor bic

Con il patrocinio

Con il contributo di

logo regione lombardia

Passi Uniti Sogni Condivisi
05 aprile 2025

danza2
danza1
danza3
danza4

Sabato 5 aprile alle ore 19.00 presso il Cineteatro Triante in via Duca D’Aosta, 8/A Monza, si è tenuto “Passi Uniti Sogni Condivisi”, uno spettacolo di danza contemporanea e integrata che ha raccontato storie di determinazione, talento e inclusione.

L’evento ha celebrato il culmine del nostro corso gratuito, realizzato nell’ambito del progetto “EcoHotSport”, dedicato ai giovani dai 15 ai 34 anni e sostenuto da Regione Lombardia attraverso il bando Giovani SMART 2.0. dove l’incontro tra giovani e persone con disabilità, ha dimostrato che attraverso l’arte si può abbattere ogni barriera.

Organizzato da

cropped logo fondazione tavecchio
danza passion new

In collaborazione con

LOGO tremolada
logo danza2
logo danza

Con il patrocinio

Con il contributo di

logo regione lombardia

Corso di danza inclusiva
25 gennaio - 8 febbraio - 22 febbraio - 14 marzo 2025

corso danza3
corso danza4
corso danza2
corso danza

Tra gennaio e marzo 2025, presso il Centro Civico LibertHub di Monza è stato organizzato un corso inclusivo di danza contemporanea, aperto a tutti. Il corso è stato gratuito per i giovani dai 15 ai 34 anni, offerto nell’ambito del progetto EcoHotSport, promosso da noi della Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e finanziato da RegioneLombardia attraverso il bando Giovani SMART 2.0.

Il corso era aperto a persone con disabilità e non, al fine di formare coppie miste ed è stato tenuto da Alessio Cattaneo, ballerino, maestro, coreografo, mental coach e organizzatore di eventi, Alessio ha portato la sua esperienza e passione in un corso pensato per ispirare e valorizzare ogni partecipante.

cropped logo fondazione tavecchio

Con il contributo

logo regione lombardia