Diventa Volontario Autista

VIENI A GUIDARE CON NOI!
DIVENTA AUTISTA DELLA FONDAZIONE TAVECCHIO ONLUS

Abbiamo avviato più di 15 anni fa il Servizio Trasporti per persone con disabilità, anziani e bambini. Da allora l’attività è cresciuta in modo esponenziale consolidandosi nel territorio di Monza e Brianza e in provincia di Milano e diventandone una delle realtà più radicate.

Aiutiamo circa 500 persone a spostarsi sul territorio per accompagnarle verso luoghi di cura, di riabilitazione e di vacanza.

Attualmente la Fondazione riesce a soddisfare circa il 60% delle richieste che arrivano quotidianamente ma il nostro obiettivo è quello di riuscire a dare un sostegno a tutti coloro che ci chiedono aiuto.

Per questo motivo abbiamo bisogno di nuovi autisti volontari!

Siamo alla ricerca di volontari-autisti per l’accompagnamento di persone in stato di bisogno per le loro necessità sia sanitarie, sia quotidiane di trasporto e accompagnamento. I volontari sono la parte più preziosa di Fondazione Tavecchio.
Puoi fare il volontario dedicando qualche ora a settimana per dare una mano a chi ha difficoltà a muoversi in autonomia, oppure scegliere di impegnarti nella tua comunità per renderla migliore e più vivibile. Dona il tuo tempo e la tua esperienza a Fondazione, scoprendo il piacere di fare il volontario per aiutare gli altri e in fondo anche te!
Per svolgere il servizio è necessario soltanto essere in possesso della patente B, il tempo da dedicare viene deciso dal volontario, il quale sarà assicurato durante il trasporto.

Per maggiori informazioni: 039 96 34 280 – servizio.trasporti@alessio.org

Perchè diventare volontario?

Pensiamo che il diritto alla mobilità debba essere di tutti. Noi nel nostro piccolo ci impegniamo a farlo, ma da soli non ci riusciamo. Se condividi il nostro obiettivo, ti invitiamo ad unirti a noi.

Chi può diventare volontario?

Tutti i cittadini a partire da 18 anni con la patente B.

Quando fare il volontario?

Sei tu a decidere quante ore dedicarci del tuo tempo.

Come diventare volontario?

COMPILA IL FORM O CONTATTA servizio.trasporti@alessio.org o 0399634280.

Guarda qui i nostri volontari