La danza è per tutti

La danza è una forma di arte ed espressione che chiunque può praticare e che aiuta a divertirsi, a svagarsi ed a relazionarsi con gli altri.

La danza paralimpica non è uno sport molto diffuso e pochi riescono ad arrivare ad alti livelli di preparazione per partecipare ai campionati sia italiani sia internazionali.

L’obiettivo del progetto “La danza è per tutti” è quello di attivare corsi di danza in gruppo o integrato per fornire strumenti di integrazione, allenamento, inclusione e divertimento per chi pratica questo sport sia con ambizioni competitive sia anche solo a livello amatoriale.

Il progetto è finanziato da Fondazione Vodafone con il bando OSO, promosso da Fondazione Alessio Tavecchio onlus in collaborazione con Il Salto ASD, ASD Silvia Tremolada e Social Time onlus.

Il corso di ballo paralimpico si terrà il sabato mattina dalle 10 alle 12 presso la palestra del Centro Sportivo NEI (via Enrico da Monza, 6 Monza) ed è aperto a persone con disabilità e non, al fine di formare coppie miste. Possono partecipare anche ballerini interessati a diventare istruttori di ballo paralimpico.

Il corso di ballo integrato – Therapy Dance (in collaborazione con ASD Silvia Tremolada) si terrà il martedì sera dalle 19:30 alle 20:30 presso la Stella Polare (via Montecassino, 8 Monza) ed è rivolto ai ragazzi con disabilità cognitiva.

Potete seguire qui il progresso dei corsi di ballo: https://ognisportoltre.it/associazione/fondazione-alessio-tavecchio-onlus

Per informazioni: info@alessio.org – 039 9634280

Scarica la locandina

Seguici su facebook