open village

REALIZZAZZIONE PROGETTO ESECUTIVO: 2017
INIZIO LAVORI: 2018

Per un futuro migliore

La mission della Fondazione è quella di offrire un completo reinserimento nella società alle persone con disabilità.

Crediamo che una persona con disabilità sia integrata nella società quando:

* ha un lavoro

* ha una casa

* pratica sport

Per raggiungere il suo intento, la Fondazione intende costruire l’Open Village, un Centro Polifunzionale Integrato di residenzialità, formazione e sport. Un Centro completo dove sperimentare, con adeguato supporto medico, la vita indipendente, praticare sport e ricevere una formazione finalizzata all’inserimento lavorativo.

Location

L’Open Village – Centro Polifunzionale Integrato di residenzialità, formazione e sport

RESIDENZA

Appartamenti autonomi e indipendenti dotati di ampi spazi comuni con la possibilità, per i residenti, di usufruire di tutti i servizi disponibili all’interno del Centro.

AREA FORMAZIONE

Laboratori, didattici e preparatori, adibiti alla formazione professionale ed alla consapevolezza motivazionale indispensabili per realizzare insieme una concreta possibilità di reinserimento lavorativo.

AREA SOCIO-ASSISTENZIALE

In quest’area sarà predisposto, con la supervisione di medici, psicologi e fisioterapisti, un piano di assistenza individuale accuratamente personalizzato.

CENTRO SPORTIVO

Area composta da piscina riabilitativa, palestre tecnologicamente attrezzate dove seguire percorsi di avvicinamento allo sport agonistico e zona benessere ad altissima accessibilità.